mercoledì 22 maggio 2013

RISPARMIAMO CON...PULI FORNO ECOLOGICO



L'altro giorno ho visto in TV due signore che preparavano questa "PAPPETTA" da spalmare sul forno. Ero un pò scettica ma devo assicurarvi che funziona davvero!
Gli ingredienti del composto sono molto semplici, aceto limone e del comune bicarbonato. Le dosi sono queste:
- 2 cucchiai di aceto
- 2 cucchiai di bicarbonato
- il succo di mezzo limone.





Io li ho raddoppiati e con un pennello al silicone (quello che si usa per oleare le padelle, per spalmare i tuorli...) ho sparso la "pappetta", che nel frattempo era diventata un pò schiumosa, su tutto il forno. Poi ho acceso a 180° gradi per circa 40 minuti e l'ho lasciato raffreddare.
Quando era completamente freddo ho rimosso la crosta che si era formata e....ta daaaaaaaaaa era tutto perfettamente PULITO! Secondo me è opportuno magari spalmare il forno la mattina e poi pulirlo a pranzo, per darvi l'idea dei tempi.
 
Dimenticavo... ho pulito anche la griglia del barbacue, SPETTACOLARE!
 
 
Buone pulizie! sopratutto ecologiche!
 
 
 
 
 
 


Nessun commento: