domenica 24 febbraio 2013

RISPARMIAMO CON...pasta fatta in casa...cavatelli



In una tranquilla domenica uggiosa...IDEA! va bene che io sono a dieta, ma la mia famiglia no!!! e così rispolverando una macchinetta per fare i "CAVATELLI" detti anche gnocchetti sardi...Così armata di buona volontà ho impastato tutto ad occhio, ho preso della semola e mi sono cimentata.


Dose a persona:
100 gr di farina per pane e pasta
50 gr di acqua 
un pizzico di sale

Ho fatto dei bastoncini li ho passati nella macchinetta e in 10 minuti eccola pronta!

Nella foto a sinistra sta riposando...

Non avendo la macchinetta si possono creare passando gli gnocchetti sui lembi di una forchetta...


Buon appetito!

4 commenti:

maddalena ha detto...

Scusa ho fatto un po' un pasticcio, ma riprovo: bellissima la macchinetta e grazie per questa bella ricettina! Buon inizio di settimana!!

carmen m ha detto...

anche le tue ricette sono favolose!
per questa macchinetta ho girato quasi tutta MODICA (RG) per trovarla! ma li prepara davvero in 5 minuti, OTTIMI!

Veronica Balsamo ha detto...

E brava alla zia blogger che prepara la pasta fatta in casa! Un bacione!

carmen m ha detto...

hai visto cara nipotina...ti ho stupito con effetti speciali?